AoiG.

T.ink_Festival-AoiG._ProfilePic-mi

Gaia Fredella, in arte AoiG, è una fumettista, illustratrice e grafica di Torino.
Ha frequentato e si è diplomata al Liceo Artistico Renato Cottini all’indirizzo design, per poi proseguire lo studio dell’illustrazione e del fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Torino terminato nel 2019.

Da allora ha intrapreso il suo percorso personale per farsi strada nel mondo del fumetto.
Tra le sue collaborazioni e progetti più importanti vi sono la sua personale Web Comics “Specchio-Riflesso”, una collaborazione con il collettivo scrittori uniti per la realizzazione del libro per bambini “Bea la Gatta investigatrice”, si è occupata della cura delle illustrazioni per il blog amatoriale “Brodo di libri” e di recente ha intrapreso una collaborazione come colorista con Cronaca di Topolinia.

Molto attiva sui social, la sua aspirazione è quella di intrattenere e divertire il suo pubblico attraverso la sua arte, regalandogli qualche momento di spensieratezza.
Il nome d’arte AoiG. nasce da una combinazione di elementi caratteristici di Gaia, il suo colore preferito, le iniziali del suo legame con gli affetti più cari e il significato che accomuna il suo nome d’arte con il suo reale nome, ovvero allegria.